Cambridge English Scale
La Cambridge English Scale è una scala di punteggi utilizzata per la valutazione dei risultati degli esami Cambridge English. La scala si basa sugli attuali criteri di valutazione e su anni di ricerca ed è studiata per integrarsi con il Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER) (in inglese).
La Cambridge English Scale permette di visualizzare i risultati in modo immediato; avvicinandosi alle esigenze di candidati, insegnanti, università e uffici immigrazione.
I risultati sono stati riportati sulla Cambridge English Scale per i seguenti esami a partire dalle sessioni di:
Gennaio 2015 – Cambridge English: First, First for Schools, Advanced e Proficiency
Febbraio 2016 – Cambridge English: Key, Key for Schools, Preliminary, Preliminary for Schools e Cambridge English: Business Certificates
Vantaggi
- Risultati più dettagliati – i candidati ricevono un punteggio per ogni singola abilità (Reading, Writing, Listening and Speaking) e per la prova Use of English. Ricevono poi anche un punteggio totale dell’esame riportato sulla Cambridge English Scale.
- Più facilità di interpretazione – i risultati di tutti gli esami vengono riportati con esattezza sulla medesima scala di valutazione. I punteggi sulla Cambridge English Scale sostituiscono il vecchio punteggio e il profilo del candidato.
- Facilità di confronto: i risultati dei nostri esami sono più agilmente comparabili con quelli IELTS (in inglese) e facilmente riferibili al QCER (in inglese), ed anche viceversa. I risultati riportati sulla scala forniscono inoltre un quadro immediato dei progressi del candidato da un esame all’altro.